Organi Sociali

Consiglio di Amministrazione e Collegio Sindacale

Consiglio d’Amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione (CdA) di AEG Società Cooperativa, formato da sette Consiglieri, ha la responsabilità della gestione e amministrazione aziendale ed è eletto ogni tre anni dall’Assemblea dei Soci. L’attuale CdA è in carica dal 17 maggio 2018 e lo sarà fino all’apprivazione del Bilancio al 31 dicembre 2020.

Il Consiglio di Amministrazione elegge al proprio interno un Presidente e un Vice Presidente.

Il Consiglio ha tutti i poteri, esclusi quelli riservati dalla legge all’Assemblea dei Soci, per la gestione ordinaria e straordinaria della Società Cooperativa.

Il Presidente, e in caso di sua assenza o impedimento il Vice Presidente, ha la rappresentanza legale e la firma sociale di fronte ai terzi ed in giudizio.

Ardissone Andrea
Ardissone AndreaPresidente
Jody Saglia
Jody SagliaVice-Presidente
Castiello Antonio
Castiello AntonioConsigliere
Gallo Barbara
Gallo BarbaraConsigliere
Dini Alberto
Dini AlbertoConsigliere
Sabolo Alessandro
Sabolo AlessandroConsigliere
Zambolin Alberto
Zambolin AlbertoConsigliere

Collegio Sindacale

Il Collegio Sindacale vigila sull’osservanza della legge e dello Statuto, sul rispetto dei principi di corretta amministrazione ed in particolare sull’adeguatezza dell’assetto organizzativo, amministrativo e contabile adottato dalla Società Cooperativa e sul suo funzionamento.

Possono candidarsi a far parte del Collegio Sindacale i Soci iscritti da almeno 90 giorni e iscritti nel registro dei revisori contabili istituito presso il ministero della giustizia.

L’Assemblea elegge il Collegio Sindacale composto da 3 membri effettivi e due supplenti, i quali subentrano a quelli effettivi in caso di morte, rinuncia, decadenza.

Il candidato eletto con il maggior numero di voti diventa Presidente.

I Sindaci ed il Presidente restano in carica 3 esercizi e sono rieleggibili dall’Assemblea, che ne stabilisce la retribuzione annua, determinandola all’atto della nomina e per l’intera durata dell’ufficio.

Possono essere revocati solo per giusta causa.

Il Collegio Sindacale deve riunirsi almeno ogni 90 giorni ed è regolarmente costituito con la presenza della maggioranza dei Sindaci.

Il Collegio Sindacale delibera a maggioranza assoluta dei presenti.

I Sindaci devono inoltre assistere alle Assemblee, alle riunioni del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Esecutivo se esistente.

CODA NEGOZIO Paolo Giovanni
Sindaco Effettivo e Presidente

DEBERNARDI Paolo

Sindaco Effettivo

TERRANOVA Calogero

Sindaco Effettivo

MANTOVANI Manuel
Sindaco Supplente

GOLDONI Carlo Federico
Sindaco Supplente